martedì 20 maggio 2008

Meme sfida: ovvero, scrivere una storia con il Google Zeitgeist

Da un pò di tempo la mia amica Ego&Quotta mi sottopone delle sfide sempre più strane, che io accetto da buon sportivo ;) Quest'ultima in particolare è partita da Pierinux. Lo scopo è quello di creare una storia più o meno strana utilizzando i termini presenti nella Google Zeitgeist di aprile. E si cominciaaaaaa!!!

"Oh Madonna!!!" disse il cristiano, "non riesco a vedere il Grande Fratello!!!" "Tutta colpa dell'effetto serra e di Meucci!!!". Mentre succedevano queste cose, a Positano, Berlusconi, la Lega Nord, i Timbaland e la buon'anima di Nietzsche si mangiavano una fiorentina mentre Shakespeare, pieno di drogba, declamava dell'aurora. Il Pd boreale, preso dalle sue fise, tosto disse: "Contro x Factor protestiamo, Patty Pravo noi vogliamo!!!". Nel frattempo l'euro sale, a 2,008 vuole andare, solo lui ci può aiutare, Ronaldo vienici a salvare!!!

LO RISCRIVERO' DI SICURO, PERCHE' MI E' VENUTO UNA SCHIFEZZA :P

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante! Veramente utile
per concatenare una lista di parole
causali in storia romanzata!

Unknown ha detto...

Bravo Fabbio! Stanno uscendo cose decisamente deliranti da questo meme. Ti segnalo un altro blog che ha partecipato: Due colonne taglio basso.

Buona continuazione

Anonimo ha detto...

C'era una strana atmosfera in quel ristorante di Positano. Come sottofondo musicale la voce di Patty Pravo e in fondo alla sala una fontana con al centro una madonna avvolta da una luce dai colori dell'aurora boreale. Eccolo, Berlusconi entra rovinandomi l'atmosfera e si avvicina al tavolo di quelli della Lega Nord che lo accolgono festosamente. Si siede ed iniziano a parlare animatamente di qualcosa che ha fatto dimagrire qualcuno, forse un componente del PD, ma sono a tre tavoli di distanza dal mio e non riesco a sentire bene. Il padrone del ristorante spegne lo stereo ed accende la TV, c'e' il Grande Fratello. Cambia canale e trova Xfactor, cambia ancora e trova un documentario su Nietzsche, decide di lasciare quel canale e si allontana dopo avere abbassato il volume. I politici stanno parlando di una pancera miracolosa dal nome "Effetto serra" trovata casualmente su Google da Piero Fassino, 35 anni fa, quando era in sovrappeso. Finisco la mia fiorentina e mi avvio verso l'ippodromo per ritirare la mia tessera FISE. Chiamo un taxi, ma mi distraggo guardando la folla attorno a due tipi scocciati, sono Cristiano Ronaldo e Drogba che mi fregano il taxi per liberarsi degli scocciatori. Decido di andare a piedi e mi fermo davanti ad un vecchio manifesto del 3 settembre 2008 che pubblicizza il film "Zeitgeist". Entro in una libreria e vedo un vecchio libro sulla commedia degli equivoci di Shakespeare,
ma non mi interessa e vado oltre. Decido di acquistare un libro che parla del teletrofono, sperimentato per la prima volta da Antonio Meucci e chiamo di nuovo un taxi. Il taxista e' poco loquace, dice solo alcune parole a proposito dei testi di Timbaland che non riesce a trovare. Sono arrivata al mio albergo, pago 22 euro al taxista e salgo nella mia camera per godermi la rilassante vasca idromassaggio. Che strana gente c'e' al mondo, me compresa!

Difettosa

Anonimo ha detto...

x Difettosa: Splendida, davvero, son rimasto senza parole.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore, anche a me e' piaciuta rileggendola!
Difettosa