domenica 23 dicembre 2007

Guida pratica di sopravvivenza al Natale

Natale, che bello, il periodo più gioioso dell'anno!!! La neve, i bambini felici che sgranano gli occhi, il cenone, i parenti riuniti a casa e... stop, perché questa è la trama di una fiction all'italiana. Il Natale vero è tutta un'altra cosa, il Natale è una guerra che richiede strategie e trucchi degni del miglior Klausewitz per poter ottenere l'agognata vittoria del "tutti felici e contenti". Grazie a questa fenomenale guida riuscirete senza alcun dubbio a sopravvivere anche a questo Natale e a quelli futuri (non vi è garanzia di uguali risultati per tutti)

  1. E' bene cominciare la preparazione psicologica e fisica almeno 1/2 mesi prima, allenatevi a resistere alle richieste più pressanti (costose) e lavorate molto di gambe (fuga dalle vetrine), il tutto tornerà comodo più avanti. Se vi sarete ben allenati potrete procedere alla fase successiva (se non siete riusciti passate al punto 6), la raccolta delle informazioni.
  2. Questa fase è molto critica, richiede astuzia e psicologia, dovrete sondare i desideri più reconditi dei vostri fidanzati-e/amici/familiari senza insospettirli, pena la rovina della sorpresa finale!!! Questa fase è soggetta a cambiamenti di desideri quindi prestate attenzione, usate anche l'inganno per capire i veri desideri se necessario (se non siete riusciti passate al punto 7).
  3. Una volta acquisite tutte le informazioni dovrebbe rimanervi tempo sufficiente all'acquisto dei tanto desiderati regali, circa un paio di settimane (se così non fosse passate al punto 8). In questa fase sfruttate l'allenamento psico-fisico precedente per dribblare richieste superflue e le ben note vetrine, ormai sapete per certo cosa veramente desiderano.
  4. Utilizzate il tempo residuo (pochi giorni prima) per impacchettare i regali con della bella carta colorata e tirate la casa a lucido pronta per il grande evento (se non siete riusciti andate al punto 9).
  5. La mattina di Natale preparate in tutta calma il pranzo, ricevete gli ospiti, mangiate, bevete, consegnate i regali e guardate i loro visi stupefatti e adoranti nel vedere i tanto desiderati doni. Complimenti, siete dei fighi e delle divinità ai loro occhi, adesso potete rilassarvi e godervi la meritata vittoria, almeno fino al prossimo Natale (se non siete riusciti andate al punto 10).
  6. Non siete riusciti ad allenarvi in tempo o non avete voluto... la vostra pigrizia vi costerà cara più avanti!!!
  7. E così vi siete fatti beccare ma voi non l'avete capito, la/il partner, l'amico o il familiare di turno hanno capito le vostre intenzioni ed ora veicoleranno le vostre attenzioni verso regali costosi quanto inutili che voi prontamente acquisterete (borse firmate, orologi Rolex, abbonamenti tribuna VIP al Milan/Inter, Sky etc etc), vi ringrazieranno tanto e forse quest'anno non vi regaleranno per l'ennesima volta un'orribile maglione. Vi hanno beccato e voi non vi siete fatti infinocchiare dalle richieste assurde, gli amici/familiari/partner riceveranno senza sorprendersi più di tanto il regalo desiderato e voi l'orribile maglione di turno, nessuno è contento ma almeno finite in pareggio.
  8. Non avete più tempo a disposizione per l'acquisto dei regali, l'unica vostra speranza è correre al più vicino centro commerciale e fare letteralmente a cazzotti con altri disperati per l'ultimo lettino sdraio smontabile in doghe massello con comode istruzioni in tibetano, l'ultimo articolo decente rimasto. Riuscite ad impossessarvene ma dovrete inventarvi una buona scusa per spiegare a tutta la famiglia questa scelta, pena l'incazzatura della moglie e le strilla dei bambini. Non avete più tempo perché non vi siete allenati in anticipo e avete cazzeggiato troppo di fronte alle vetrine, il vostro destino è scritto nel punto 7.
  9. Vi svegliate di soprassalto la mattina di Natale e... non avete ne impacchettato i regali ne pulito casa e mancano circa 3 ore all'arrivo di tutti gli ospiti!!! Vi mettete a impacchettare alla bene e meglio i regali usando quel che capita e presi dalla frenesia non vi accorgete che più che pacchetti state facendo delle palle, finita l'opera creativa passate velocemente alla pulizia della casa ma inevitabilmente qualcosa andrà storto facendovi perdere tempo. Gli ospiti arriveranno a casa vostra e vi troveranno con in mano lo spazzolone e in pigiama, da persone geniali quali siete cercate di fargli credere che stavate organizzando un pigiama party.
  10. Il vostro genio non basta, la scusa non funziona e non è neanche pronto da mangiare!!! Tra i rimproveri e le risate generali vi mettete velocemente ai fornelli ma ormai siete nel panico, riuscite a rovinare tutto il pranzo dandogli il sapore e la consistenza del cibo per cani attirando così le ire di tutti, ma non solo, i regali a forma di palla sono indistinguibili e così la vostra fidanzata riceve la dentiera in titanio per la nonna, la nonna l'ultimo modello di vibratore autolubrificante Stragodi 3000 e via di seguito... Complimenti, siete dei perfetti idioti, la vostra fidanzata non vuole più vedervi e i vostri parenti vi evitano per tutto l'anno, almeno fino al prossimo Natale.
Qualunque sia il vostro destino tanti auguri di Buon Natale!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ahuahuahu! Il capodanno scorso son riuscita a farmi trovare addormentata sul divano da 15 ospiti senza nemmeno la tavola pronta!
Mi prendono ancora in giro...
Mi stai forse dando dell'idiota?
Ahuahuah!

Anonimo ha detto...

Aahahahahahahaaahh, ma non è possibile!!! Il delirio superato dalla realtà, cosa vivo a fare ormai ;) Sconfitto dal mio stesso genio :P

Passa un bel Natale Dani e segui i consigli della Guida :)

Anonimo ha detto...

L’ho letto anche io quell’articolo. Ha pienissima ragione. Come al solito si giudica la forma senza capire il contenuto che porta in sé. Lo sfogo è sensato, leggendo qualche blogstar, cercando di carpirne un qualche contenuto originale, mi sono ritrovato con web marketing, discussioni filosofiche da scienze della comunicazione e i soliti articoli che fanno tutti, senza alcun valore aggiunto.