Perché ho chiamato così il mio blog? Un pò perché mi sento una specie di "filosofo", come loro mi piace pormi domande (esistenziali o meno che siano) e dire la mia su diversi argomenti e un pò perché ciò che i filosofi dicevano era spesso visto come delirio dai loro contemporanei. E quindi, come un moderno "filosofo" delirante, voglio imbarcarmi in quest'avventura e condividere ciò che mi passa per la mente (o quello che la grande rete ci offre) con chi avrà voglia di seguirmi o meno.
venerdì 7 marzo 2008
Calma piatta
Mi trovo in un periodo di gran calma interiore ed esteriore, come se avessi raggiunto la beatitudine e la consapevolezza tutto d'un tratto. Sarà perché in questo mese non sono accadute cose particolarmente eclatanti nel mondo a parte l'Obama mania e il petrolio ai massimi storici, sarà perché il lavoro che ora faccio mi piace o sarà perché ho incontrato una gran brava ragazza??? Di sicuro non è una situazione spiacevole, nulla potrebbe scuotermi in questo momento da questo stato di cose, spero solo che questa situazione duri molto a lungo (e qui salta fuori il solito nichilista). Per il resto voglio segnalare un sito interessante (voisietequi) adatto a chi non ha le idee chiare in materia di politica, un'ottimo test per valutare la propria posizione rispetto ai vari partiti di casa/cosa nostra. Dal risultato (relativo alle politiche 2006) sono ben felice di essere equidistante da tutti e va bene così. Alla prossima!!!
1 commento:
Grande Fabbio! Felice di saperti sereno. Interessante il sito che linki, spero di trovare il tempo di studiarmelo per bene. A presto
Posta un commento